Scopriamo le lenti Piggy Back


Piggy Back indica non tanto una tipologia di lenti, quanto un sistema di applicazione di lenti a contatto, viene, infatti, applicata una lente a contatto morbida sotto ad una lente a contatto rigida e gas permeabile per un maggior comfort.

Perchè scegliere il sistema di lenti Piggy Back:

  • la cornea è maggiormente protetta, infatti, la lente morbida funziona quasi come fosse un bendaggio, diminuento compressione e sfregamento;

  • Vi è un maggior comfort ed è molto tollerabile, le lenti rigide vengono avvertite e percepite molto meno;

  • Gestione e manutenzione estremamente semplici.

Le lenti a contatto Piggy Back devono essere progettate da un professionista esperto: sia per garantire adeguata adesione e funzionalità del sistema visivo, sia per garantirne la sicurezza. Progettare le lenti Piggy Back è un lavoro che richiede la necessità di equilibrare la correzzione della vista, con la giusta dimensione della lente morbida che dovrà muoversi armoniosamente sulla cornea, sia della lente rigida che si dovrà adattare alla nuova forma "bendata" della cornea, ed aderire ad essa Contattaci per valutare l’idoneità del tuo caso. Il Dottor Mugnai riceve a Roma e Livorno. Chiamaci al 333 7501605. Nei nostri studi utilizziamo, tra le altre cose, il sistema di lenti Piggy Back, le lenti mini sclerali.

Le lenti a contatto minisclerali uniscono il comfort delle lenti a contatto morbide con la massima performance visiva delle lenti a contatto Rigide Gas Permeabili. Per quello assicurano fin da subito un eccellente comfort ed un rapido periodo di adattamento. Inoltre è comunemente accettato che i livelli di visione raggiunti con le lenti a contatto Gas Permeabili siano di gran lunga superiori a quelli raggiunti con le lenti morbide.

<-- Footer -->